[vc_section][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”vc_default” content_placement=”middle”][vc_column][vc_single_image image=”2099″ img_size=”large” alignment=”center”][ultimate_spacer height=”100″ height_on_tabs=”100″ height_on_tabs_portrait=”50″ height_on_mob_landscape=”30″ height_on_mob=”30″][/vc_column][/vc_row][/vc_section][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][vc_column_text]
[/vc_column_text][ultimate_spacer height=”100″ height_on_tabs=”100″ height_on_tabs_portrait=”50″ height_on_mob_landscape=”30″ height_on_mob=”30″][/vc_column][/vc_row][vc_section][vc_row][vc_column width=”3/4″][vc_column_text][/vc_column_text][dt_default_button link=”url:https%3A%2F%2Ffriulancers-demo.it%2Fcare%2Fcontatti%2F|title:CONTATTI” size=”big” icon_type=”picker” icon_picker=”icomoon-the7-font-the7-mail-01″]Scrivi al Dott. Lirusso[/dt_default_button][/vc_column][vc_column width=”1/4″][vc_single_image image=”2118″ img_size=”full” alignment=”right”][/vc_column][vc_column][ultimate_spacer height=”100″ height_on_tabs=”100″ height_on_tabs_portrait=”50″ height_on_mob_landscape=”30″ height_on_mob=”30″][/vc_column][/vc_row][/vc_section][vc_section full_width=”stretch_row”][vc_row type=”vc_default” full_width=”stretch_row”][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][/vc_column][vc_column width=”1/3″][dt_quote type=”pullquote”]
“Come farò adesso, dottore… sono disperato!”
“Non so davvero in che mani mettermi…”
“Dovrò cercare un’assistenza per mio padre e, conoscendolo, non sarà facile!”
[/dt_quote][/vc_column][vc_column width=”1/3″][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”vc_default” full_width=”stretch_row” content_placement=”middle”][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”2130″ img_size=”full” alignment=”center”][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”vc_default” full_width=”stretch_row” content_placement=”middle”][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”1410″ img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_circle_2″][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][/vc_column][vc_column width=”1/3″][dt_quote type=”pullquote”]
“La badante? Ah, dottore, conoscendo mio
padre non sarà facile mettergli a fianco
una persona sconosciuta che fa fatica a comprenderlo…”
[/dt_quote][/vc_column][vc_column width=”1/3″][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”vc_default” full_width=”stretch_row” content_placement=”middle”][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”2136″ img_size=”full” alignment=”center”][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”vc_default” full_width=”stretch_row” content_placement=”middle”][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”2137″ img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_circle_2″][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]
[/vc_column_text][dt_default_button link=”url:https%3A%2F%2Ffriulancers-demo.it%2Fcare%2Fcontatti%2F|title:CONTATTI” size=”big” icon_type=”picker” icon_picker=”icomoon-the7-font-the7-mail-01″]Scrivi al Dott. Lirusso[/dt_default_button][/vc_column][vc_column][ultimate_spacer height=”100″ height_on_tabs=”100″ height_on_tabs_portrait=”50″ height_on_mob_landscape=”30″ height_on_mob=”30″][/vc_column][/vc_row][/vc_section][vc_row type=”vc_default” full_width=”stretch_row”][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”vc_default” full_width=”stretch_row”][vc_column][vc_tta_accordion style=”modern” color=”white” spacing=”3″ gap=”3″ active_section=”1″][vc_tta_section title=”SELEZIONIAMO PERSONALMENTE LE OPERATRICI” tab_id=”1623594159364-305d6657-85d9″][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_column_text]L’obiettivo che avevamo quando abbiamo deciso di creare Contatto Care era di arrivare a fare assistenza laddove altro personale non specializzato non riesce ad arrivare.
Ecco perché effettuiamo noi personalmente la selezione delle operatrici professioniste, secondo fondamentali parametri di valutazione:
- Uno dei requisiti fondamentali è che l’operatrice sappia fare assistenza a persone ANCHE non autonome. Che siano operazioni delicate come un’igiene a letto o un aiuto al bagno, tutte le operatrici sono pronte a fare assistenza sia a persone collaboranti che non.
- Scegliamo sempre personale che risiede nei dintorni delle aree di assistenza. Sono tutte operatrici della zona.
- La qualifica professionale di OSS non è un requisito imprescindibile: lo è piuttosto saper svolgere operazioni di igiene e cura completa della persona anche in condizioni critiche.
- Devono essere tutte automunite ed ovviamente in possesso di patente, poiché svolgeranno autonomamente il tragitto di andata e ritorno da casa dell’assistito. Saranno pronte in caso di varie necessità quotidiane, come andare a fare la spesa ed effettuare altre commissioni importanti che richiedono spostamenti.
Alle operatrici viene chiesto, oltre ai requisiti fondamentali di cordialità, gentilezza e disponibilità, un abbigliamento adeguato durante l’orario di lavoro e di non utilizzare lo smartphone se non per questioni di urgenza. Inoltre devono sapersi destreggiare nella gestione della casa e nel cucinare. È inoltre severamente vietato fumare durante le ore di servizio.[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_tta_section][vc_tta_section title=”TROVIAMO L’OPERATRICE PIÙ ADATTA A VOI IN BASE ALLA FASCIA ORARIA” tab_id=”1623594159402-06560493-2930″][vc_column_text]Non assegniamo mai un’operatrice piuttosto che un’altra in base all’esperienza della stessa, poiché TUTTE le operatrici sono in grado di svolgere le stesse mansioni di igiene e cura della persona, anche se allettata e con necessità di assistenza complessa.
Decidiamo quale collaboratrice inserire in base alla richiesta oraria ed alla disponibilità della famiglia. Per accontentare la famiglia e fornire il servizio il prima possibile, assegniamo l’operatrice più disponibile in base alla richiesta di accesso (mattina, pomeriggio o assistenza notturna).[/vc_column_text][/vc_tta_section][vc_tta_section title=”IL CONTRATTO VIENE LETTO ASSIEME: NON HA COSTI DI ATTIVAZIONE E DISDICI QUANDO VUOI” tab_id=”1623594403702-d80595b9-1539″][vc_column_text]Nel momento in cui decidete di affidarvi a noi, una volta concordati i dettagli del servizio, ci incontreremo per leggere attentamente il contratto assieme (ricordiamo che siamo noi ad assumere le operatrici e mai le famiglie).
Questo è uno scrupolo che continueremo ad avere verso le famiglie poiché il nostro obiettivo è avere un rapporto di totale trasparenza e serenità con voi, con l’assistito ed anche con le nostre operatrici.
Il nostro servizio non ha costi di attivazione né di disattivazione: puoi disdire quando vuoi inviando semplicemente una lettera raccomandata.
Dalla data della raccomandata potrai usufruire ancora di 30 giorni di servizio.[/vc_column_text][/vc_tta_section][vc_tta_section title=”L’OPERATRICE È AUTOMUNITA E CON CARTELLINO IDENTIFICATIVO” tab_id=”1623594439946-a70b16cc-598a”][vc_column_text]Non avrete mai dubbi sul nostro personale in quanto le operatrici si presenteranno vestite in maniera adeguata e con cartellino identificativo con nome, cognome, e logo dell’azienda.
L’operatrice arriva a casa vostra con la propria macchina. A differenza del servizio di badante, le nostre operatrici sono tutte automunite, con patente e possibilità di utilizzare la macchina.[/vc_column_text][/vc_tta_section][vc_tta_section title=”IL SERVIZIO MINIMO DI ASSISTENZA È DI 2 ORE” tab_id=”1623594472410-67ed124e-9d8d”][vc_column_text]Il servizio è erogato su base oraria, per un minimo di 2 ore continuative.
Questo perchè vogliamo evitare che l’operatrice provveda in fretta e furia alla cura dell’assistito o a qualsiasi mansione le venga richiesta; deve invece avere il tempo necessario per occuparsi adeguatamente dell’assistenza del tuo caro e della pulizia dello spazio utilizzato (bagno, cucina, ecc…) in modo da dare serenità all’assistito e far trovare la casa pulita ed in ordine al tuo ritorno.[/vc_column_text][/vc_tta_section][vc_tta_section title=”NON C’È MAI SCAMBIO DI SOLDI. SE NECESSARIO, È DOCUMENTATO” tab_id=”1623594496943-7c5764f6-3d9d”][vc_column_text]Voi come famiglia non siete legati a livello contrattuale con l’operatrice.
Questo vuol dire che non deve esserci nessuno scambio di soldi tra voi (o l’assistito) e l’operatrice stessa. L’unico momento in cui è consentito lo scambio di denaro è solo nell’eventualità in cui all’operatrice venga richiesto di recarsi a fare la spesa o ad effettuare commissioni per l’assistito. In tale caso le operatrici ci spediscono la foto dello scontrino delle spese effettuate.[/vc_column_text][/vc_tta_section][vc_tta_section title=”SIAMO IN CONTATTO COSTANTE CON LE FAMIGLIE (E LE OPERATRICI)” tab_id=”1623594521553-07d7920f-135e”][vc_column_text]Sin da subito, dai primi giorni di servizio, richiediamo un feedback alla famiglia e all’operatrice.
Questo anche per consentirci di capire come migliorare l’assistenza a casa.
Richiediamo quindi ciclicamente un report dettagliato alle operatrici di come procede l’assistenza.
Al contempo, contattiamo le famiglie (se si è d’accordo anche tramite Whatsapp) per chiedere come sta andando, che impressioni hanno e se sono soddisfatte. Dato interessante: da quando abbiamo aperto, nel 2017, non è mai successo che le famiglie abbiano chiesto di cambiare un’operatrice.[/vc_column_text][/vc_tta_section][vc_tta_section title=”IN CASO DI RICHIESTE PARTICOLARI ALL’OPERATRICE, DECIDEREMO INSIEME” tab_id=”1623594545619-035cf53a-fea3″][vc_column_text]Le attività che l’operatrice svolgerà sono di assistenza alla persona autonoma o allettata (collaborante e non), preparazione pasti e governance della casa (riassetto, pulizia, stiro, fare la spesa, ecc).
Le operatrici sono brave ad adattarsi alle esigenze delle famiglie e dell’assistito: potrebbe esserci bisogno di aiuto a svolgere l’igiene personale al bagno, somministrare il pasto, effettuare le commissioni, nonché verificare che l’assistito prenda, se necessario, le medicine che siano state espressamente programmate e pianificate da voi familiari.
In caso di necessità, le mansioni e le attività delle operatrici che vanno oltre la regolare assistenza, non andranno pattuite con l’operatrice stessa ma sempre con noi, poiché è Contatto Care ad occuparsi della gestione del servizio.[/vc_column_text][/vc_tta_section][vc_tta_section title=”ANCHE LA PREPARAZIONE DEI PASTI È IMPORTANTE” tab_id=”1623594568281-e13c371f-6b08″][vc_column_text]Saper cucinare in modo più che dignitoso non è scontato, ma è un aspetto a cui noi teniamo molto nella selezione delle operatrici.
Sappiamo che molte famiglie combattono ogni giorno per trovare un punto di incontro tra il modo di cucinare delle assistenti e le abitudini alimentari dell’assistito.
Ecco perché alle nostre operatrici è richiesto quantomeno di saper preparare in modo soddisfacente un pasto completo ed adatto alle abitudini della persona a casa oltre che alle sue necessità in caso di diete particolari.[/vc_column_text][/vc_tta_section][vc_tta_section title=”LE OPERATRICI SONO FORNITE DI TUTTE LE MISURE DI SICUREZZA E PREVENZIONE” tab_id=”1623594595726-81415017-bf7f”][vc_column_text]Provvediamo noi a rifornire le nostre operatrici di guanti, mascherina e gel igienizzante.
Seguendo le normative ministeriali, tutte le nostre operatrici hanno l’obbligo di monitorarsi quotidianamente.[/vc_column_text][/vc_tta_section][vc_tta_section title=”NON TROVIAMO UN PUNTO D’INCONTRO? TI AIUTIAMO LO STESSO” tab_id=”1623594622513-0582d9aa-86bb”][vc_column_text]In genere non succede, però potrebbe essere che la famiglia non trovi la soluzione ideale con noi.
In quel caso non la abbandoniamo. Siamo sempre a disposizione per una consulenza che non ha nessun costo, durante la quale siamo certi, in quanto personale sanitario, di poter dare informazioni preziose riguardo l’aspetto assistenziale, sanitario e burocratico al fine di tutelare il benessere dell’assistito e dei suoi famigliari.[/vc_column_text][/vc_tta_section][/vc_tta_accordion][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][dt_default_button link=”url:https%3A%2F%2Ffriulancers-demo.it%2Fcare%2Fcontatti%2F|title:CONTATTI” size=”big” icon_type=”picker” icon_picker=”icomoon-the7-font-the7-mail-01″]Scrivi al Dott. Lirusso[/dt_default_button][ultimate_spacer height=”100″ height_on_tabs=”100″ height_on_tabs_portrait=”50″ height_on_mob_landscape=”30″ height_on_mob=”30″][/vc_column][/vc_row][vc_section][vc_row][vc_column][vc_column_text]
PERCHÈ SCEGLIERE NOI
[/vc_column_text][vc_column_text]Dal 2017 le famiglie non hanno mai chiesto di cambiare un’operatrice.
Il nostro obiettivo non è portare qualcuno che effettui una semplice presenza in casa dell’assistito. È mettere a fianco dei tuoi cari una persona che col tempo possa diventare quasi “di casa”.
Oltre alla competenza professionale, per noi è fondamentale la capacità dell’operatrice di saper instaurare un rapporto con la famiglia.
Ecco perché ad oggi non abbiamo mai avuto problemi.
Non dovrai pensare a nulla
Ci occupiamo di tutto noi: la famiglia non diventa datore di lavoro, non deve pensare a F24, gestione della busta paga, mav dei contributi e tutta una serie di altre incombenze che rappresentano un sovraccarico di tempo e di stress.
Tutte cose che è meglio non aggiungere a una situazione già delicata. Pensiamo a tutto noi!
Non hai nessun costo di attivazione e puoi disdire quando vuoi
Attivare il servizio di assistenza a domicilio con Contatto Care non costa nulla, così come non ci sono penali in caso di disdetta.
Il contratto può essere disdetto in qualsiasi momento tramite raccomandata, in maniera molto semplice e veloce.
Le operatrici sono selezionate secondo rigidi parametri selettivi
Siamo noi a selezionare le operatrici sulla base della nostra esperienza ultradecennale in ambito sanitario.
A casa avrai un’operatrice di zona, sempre in grado di offrire assistenza anche in condizioni particolarmente critiche.[/vc_column_text][dt_default_button link=”url:https%3A%2F%2Ffriulancers-demo.it%2Fcare%2Fcontatti%2F|title:CONTATTI” size=”big” icon_type=”picker” icon_picker=”icomoon-the7-font-the7-mail-01″]Scrivi al Dott. Lirusso[/dt_default_button][ultimate_spacer height=”100″ height_on_tabs=”100″ height_on_tabs_portrait=”50″ height_on_mob_landscape=”30″ height_on_mob=”30″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][ultimate_info_table color_scheme=”green” package_heading=”titolo” package_sub_heading=”sotto titolo”]testo[/ultimate_info_table][/vc_column][/vc_row][/vc_section]